27 April, 2024
HomeSocialeLuttoL’ex presidente della Provincia di Carbonia Iglesias Salvatore Cherchi ricorda Anna Maria Congiu, morta ieri dopo un’immersione nelle acque di Capitana

L’ex presidente della Provincia di Carbonia Iglesias Salvatore Cherchi ricorda Anna Maria Congiu, morta ieri dopo un’immersione nelle acque di Capitana

L’ex presidente della Provincia di Carbonia Iglesias Salvatore Cherchi ricorda Anna Maria Congiu, morta ieri dopo un’immersione nelle acque di Capitana.
«Ho lavorato con Anna Maria Congiu nel breve periodo di tempo in cui ho guidato la Provincia del Sulcis Iglesiente, sino al suo commissariamento che 11 anni dopo è ancora in attoscrive in una nota Salvatore Cherchi -. Posso testimoniare che era dotata di non comune capacità professionale e, fatto particolarmente rilevante nella pubblica amministrazione, di un forte orientamento alla produzione di risultati concreti. Il suo rientro nell’amministrazione provinciale è stato un fatto positivo. L’ultimo suo atto è stata la firma dell’Autorizzazione Integrata Ambientale per lo stabilimento Eurallumina, importante per tanti lavoratori. La sua prematura e tragica scomparsa ci addolora innanzitutto sul piano umanoconclude Salvatore Cherchi -. È anche la perdita di una persona sensibile alla situazione del Sulcis.»

Giampaolo Cirronis

Nella foto di copertina Salvatore Cherchi durante l’ultima riunione del Consiglio provinciale di Carbonia Iglesias (al suo fianco gli assessori Marinella Grosso, Alberto Pili e Carla Cicilloni), quando Anna Maria Congiu lavorava al suo fianco.

Maurizio Ollargiu è
La nuova Iglesias si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT