29 March, 2024
HomeTurismoSa Die de sa SardignaL’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha aperto i termini per la presentazione delle domande relative alla concessione di contributi per le celebrazioni di “Sa Die de sa Sardigna” 2013.

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha aperto i termini per la presentazione delle domande relative alla concessione di contributi per le celebrazioni di “Sa Die de sa Sardigna” 2013.

 

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha aperto i termini per la presentazione delle domande relative alla concessione di contributi per le celebrazioni di “Sa Die de sa Sardigna” 2013, da parte di istituzioni scolastiche, enti locali, associazioni culturali e circoli degli emigrati; e di contributi per “Manifestazioni celebrative di figure di protagonisti della storia e della cultura della Sardegna” 2013, da parte di istituzioni pubbliche e private.
Per “Sa Die de sa Sardigna”, i criteri utilizzati per valutare le proposte riguarderanno l’utilizzo della lingua sarda con una premialità per coloro che impieghino il sardo per l’intera manifestazione, l’offerta di nuove e concrete testimonianze di aspetti fortemente caratterizzanti e identitari della Sardegna e il ruolo svolto nella circolazione delle idee, delle arti e della cultura. 
Per le “Manifestazioni celebrative di di figure di protagonisti della storia e della cultura della Sardegna”, i criteri utilizzati per valutare le proposte riguarderanno la coerenza dei progetti con gli indirizzi culturali del Servizio, l’utilizzo della lingua sarda con una premialità per coloro che impieghino il sardo per l’intera manifestazione e la diffusione delle idee, delle arti e della cultura della Sardegna.
Le domande di ammissione ai contributi complete della documentazione, dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 31 ottobre 2013 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano al seguente indirizzo:
Regione autonoma della Sardegna
Assessorato della Pubblica Istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Servizio lingua e cultura sarda
Viale Trieste, 186 09123 Cagliari
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi ai referenti dell’Assessorato:
– Carla Uras 070 6065092 – curas@regione.sardegna.it
– Lorenzo Daga 070 6064946 – ldaga@regione.sardegna.it
– Cristina Baiocchi 070 6064544 – cbaiocchi@regione.sardegna.it
FOLLOW US ON:
Nell'ambito del prog
A partire da oggi, 1

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT