28 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaRSU Eurallumina e segreterie territoriali dei chimici di CGIL CISL e Uil, hanno sottoscritto, presso la sede di Confindustria, l’accordo per l’attivazione degli ammortizzatori sociali.

RSU Eurallumina e segreterie territoriali dei chimici di CGIL CISL e Uil, hanno sottoscritto, presso la sede di Confindustria, l’accordo per l’attivazione degli ammortizzatori sociali.

Questa mattina la RSU Eurallumina e le segreterie territoriali dei chimici di CGIL CISL e Uil, hanno sottoscritto, presso la sede di Confindustria, a Cagliari, l’accordo per l’attivazione degli ammortizzatori sociali.

Come già comunicato nella scorsa assemblea informativa, il rinnovo prevede l’utilizzo della cassa integrazione in deroga a partire dal 1° gennaio 2014 e per i 6 mesi successivi, rinnovabili per un ulteriore semestre. Quando poi, al termine del percorso vertenziale riferito all’accordo del 22 novembre 2012 sarà dato il via agli investimenti, verrà rimodulata in cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione aziendale.

L’accordo sottoscritto prevede anche la disponibilità dell’Azienda all’anticipazione della CIG. La conferma autorizzativa di questo aspetto, da parte degli enti interessati (Mise e ministero del Lavoro), la si potrà avere nell’incontro che dovrà essere convocato al Mise e per cui ne abbiamo ribadito più volte, in concorso con le organizzazioni sindacali, la richiesta urgente.

Eurallumina.

FOLLOW US ON:
Domenica 8 dicembre,
Il Comune di Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT