28 April, 2024
HomeSportCalcioImpresa corsara del Carbonia sul campo del Pula, per il Sant’Antioco un buon pari con l’Orrolese, amara sconfitta interna per l’Atletico Narcao con il Su Planu.

Impresa corsara del Carbonia sul campo del Pula, per il Sant’Antioco un buon pari con l’Orrolese, amara sconfitta interna per l’Atletico Narcao con il Su Planu.

Il Carbonia c’è. A Pula, sul campo della seconda in classifica, la squadra di Maurizio Ollargiu ha riscattato l’amara sconfitta subita sette giorni fa con la Kosmoto Monastir, centrando una vittoria pesantissima in prospettiva salvezza, con uno splendido goal di Simone Marini in piena “Zona Cesarini”. Numeri alla mano, è indubbio che oggi il Carbonia sia una squadra completamente diversa rispetto a quella che dopo le prime sei giornate occupava l’ultimo posto in classifica e sembrava veramente in difficoltà. E’ vero, da allora sono arrivate altre tre sconfitte, ma il bilancio di venti punti in undici giornate, frutto di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte, è da squadra di vertice. Con 22 punti ora il Carbonia è ottavo in classifica ma può crescere ancora, facendo maturare peraltro i tanti giovani cresciuti nel settore giovanile, particolarmente fiorente, come dimostrano i successi nei vari campionati e tornei (sono recenti le vittorie nella Coppa Santa Barbara per allievi e nella Coppa Capodanno per giovanissimi, entrambe vinte per il terzo anno consecutivo).

La giornata è stata positiva per il Sant’Antioco che ha strappato un punto alla temibile Orrolese nella partita disputata disputata al Comunale lagunare, mentre ha fatto registrare un amarissimo tonfo casalingo l’Atletico Narcao, nel match casalingo con il Su Planu, diretta concorrente nella lotta per salvezza.

Vittoria scontata per il Siliqua di Titti Podda contro la modesta Masullese, 3 a 1, e secondo posto ritrovato alle spalle del Lanusei (uscito vittorioso anche dal campo della Kosmoto, a Monastir), grazie all’impresa del Carbonia sul campo del Pula che in un colpo solo è sceso dal secondo al quarto posto, scavalcato anche dal Tortolì.

Carbonia 2013:2014

Derby senza storia,
Lunedì 20 gennaio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT