28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl 1 marzo, ore 21.00, per la rassegna di Teatro da Camera de Il Crogiuolo, a Cagliari, andrà in scena il concerto lirico del baritono Roberto Deiana, accompagnato al pianoforte da Stefano Cocco.

Il 1 marzo, ore 21.00, per la rassegna di Teatro da Camera de Il Crogiuolo, a Cagliari, andrà in scena il concerto lirico del baritono Roberto Deiana, accompagnato al pianoforte da Stefano Cocco.

Il 1 marzo, ore 21.00, la prosa lascia spazio alla musica, nella rassegna di Teatro da Camera de Il Crogiuolo all’Arco Studio di Via Portoscalas 17 a Cagliari, infatti, andrà in scena il concerto lirico del baritono Roberto Deiana, accompagnato al pianoforte da Stefano Cocco.

La lirica come lente d’ingrandimento e amplificazione dell’animo umano.  Attraverso romanze da camera, arie d’opera e le melodie “da salotto” di fine ‘800, e  valorizzando i testi (spesso di grandi poeti e scrittori come D’annunzio, Stecchetti, Giacosa, etc…) musicati, il recital del baritono Roberto Deiana si propone di valorizzare le passioni, le malinconie, i sogni e le ambizioni dell’essere umano. Pagine come “A vucchella”, “Segreto” o “L’ultima canzone”, “Nemico della patria” dall’Andrea Chenier di Umberto Giordano, “Elegie” di Massenet,  “Voce e notte” , “Pietà rispetto amore” dal Macbeth di Verdi e altre melodie senza tempo racconteranno le varie facce dell’uomo,

L'assessorato region
Sono stati prorogati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT