29 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaMercoledì 12 marzo, alle 11.00, nella sala di Sapori di Sardegna, a Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Echi lontani – Musiche d’epoca in luoghi storici.

Mercoledì 12 marzo, alle 11.00, nella sala di Sapori di Sardegna, a Cagliari, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Echi lontani – Musiche d’epoca in luoghi storici.

Mercoledì, 12 marzo, alle 11, nella sala di Sapori di Sardegna   viale Colombo, n. 2 – si tiene la conferenza stampa di presentazione di Echi lontaniMusiche d’epoca in luoghi storici. La ventesima edizione – patrocinata dagli assessorati regionali, provinciali e comunali alla Cultura e al Turismo – si dispiega dal 21 marzo al 21 giugno. Il festival 2014 si apre venerdì 21 marzo con la Giornata Europea della Musica Antica. L’European Day of Early Music è patrocinato dall’Unesco in cooperazione con l’Ebu (European Broadcasting Union). Echi lontani ha organizzato la Giornata con vari momenti (tavola rotonda, conferenza storica, concerto-buffet). Echi lontani abbina i suoi concerti a una ricorrenza indelebile per i cagliaritani: la diciottesima edizione di sonate dedicate al martire-guerriero Sant’Efisio. Da Bach a Händel passando per Rameau, Scarlatti, Dowland e Vivaldi. Echi lontani porta a Cagliari (Palazzo Regio, San Francesco, Santa Maria del Monte, San Sepolcro, Santa Croce e Biblioteca universitaria tra le location) artisti di rilievo mondiale. Tra questi, Marco Vitale e Contrasto Armonico, Massimo Marchese, Ugo Nastrucci, Alberto Rasi, Attilio Motzo, le Graces & Voices e gli americani (Grammi Awards nomination) di El Mundo. La terza edizione del progetto SCHOLA – Piattaforma per Scuole Europee di Musica Antica, punta a far esibire annualmente una rappresentanza di alcuni degli oltre 80 dipartimenti di Musica antica europei ed extra europei. Alla presentazione di Echi lontani prenderanno parte il direttore artistico Dario Luisi (direttore dipartimento Musica Antica del conservatorio di Graz, Austria), Enrica Puggioni (assessore comunale Cultura), Raimondo Perra (consigliere regionale, presidente commissione turismo del comune).

FOLLOW US ON:
Il comune di Flumini
A Iglesias sono stat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT