27 April, 2024
HomeCulturaAnche quest’anno il Museo del Carbone aderisce a Invasioni Digitali.

Anche quest’anno il Museo del Carbone aderisce a Invasioni Digitali.

Museo del Carbone

Anche quest’anno il Museo del Carbone aderisce a Invasioni Digitali, manifestazione organizzata a livello nazionale durante la quale i visitatori “invaderanno” musei e luoghi d’arte in tutta Italia (e non solo) muniti di smartphone, tablet, fotocamera o videocamera, con l’obiettivo di condividere la cultura attraverso l’utilizzo di internet e dei social networks per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.

L’invasione digitale del Museo del Carbone è programmata per venerdì 25 aprile, dalle 10.00 alle 17.00.

Esclusivamente per l’occasione sarà allestita all’interno del Museo una mostra di arredi, oggetti e documenti d’epoca provenienti dagli uffici e dall’infermeria della miniera, perfetta per le fotografie e i “selfie vintage” degli invasori.  Gli invasori digitali potranno invadere gli esterni della Grande Miniera di Serbariu e il Museo del Carbone, con l’esposizione permanente sulla storia della miniera e della città di Carbonia, fotografare e condividere le proprie foto su internet e sui social networks in particolare (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google +, YouTube etc.).

La partecipazione è gratuita. E’ consigliata la prenotazione su Facebook o su Eventbrite, ma sarà possibile anche iscriversi in loco, salvo esaurimento posti.

Per motivi organizzativi, la galleria sotterranea non è inclusa nel percorso gratuito. Sarà possibile però, una volta sul posto, verificare la disponibilità per effettuare la visita guidata della galleria al prezzo ridotto di € 4.00.

FOLLOW US ON:
Giovedì 24 aprile,
Il 25 aprile ricorre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT