23 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaSi è conclusa la riunione del Consiglio regionale dedicata alla discussione slle dichiarazioni programmatiche del nuovo governatore Francesco Pigliaru.

Si è conclusa la riunione del Consiglio regionale dedicata alla discussione slle dichiarazioni programmatiche del nuovo governatore Francesco Pigliaru.

Francesco Pigliaru 1 copia

Si è conclusa la riunione del Consiglio regionale dedicata alla discussione sulle dichiarazioni programmatiche del nuovo governatore Francesco Pigliaru.

L’ultimo intervento è stato quello di Gavino Sale, consigliere di iRS.

«Su questa maggioranza – ha detto Sale – oggi sono puntati gli occhi di tutta la Sardegna. Grazie alla rivoluzione tecnologica abbiamo parlato a tutti i sardi, in questo momento la nostra gente ci ascolta e affida a noi le loro speranze».

L’on. Gavino Sale (Indipendentzia Repubbrica de Sardigna) ha sottolineato il momento che vive l’Isola, «uno dei più difficili della nostra storia». Continuare nella battaglia destra-sinistra, ha detto il leader indipendentista, è inutile e dannoso per la Sardegna. Quest’aula è il luogo dove si esercita la sovranità del popolo sardo, ha ricordato l’on. Sale. La vera novità di questa legislatura è la presenza nell’Assemblea delle forze indipendentiste e sovraniste, una fatto straordinario per la politica sarda. Il nostro obiettivo è stato raggiunto: il verbo indipendentista ha “contaminato” positivamente tutta la politica. Oggi si costruisce un nuovo percorso, ha concluso l’on. Sale, se saremmo capaci di abbandonare le sterili contrapposizioni, riusciremmo a restituire dignità al nostro popolo.

Subito dopo l’intervento dell’on. Gavino Sale, il vicepresidente del Consiglio on. Antonello Peru, ha dichiarato conclusa la seduta.

I lavori del Consiglio riprenderanno mercoledì 9 aprile alle ore 10,30. All’ordine del giorno la prosecuzione della discussione generale sulle dichiarazioni programmatiche della Giunta regionale, la replica del Presidente della Regione e l’elezione dei nuovi segretari dell’Ufficio di Presidenza.

Il Consiglio comunal
L'on. Luca Pizzuto h

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT