18 April, 2024
HomeTurismoMareBarca a vela di 42 piedi in difficoltà davanti al porto di Portoscuso. La Guardia Costiera di Portoscuso ha coordinato l’assistenza all’unità, traendo in salvo un inglese ultrasettantenne.

Barca a vela di 42 piedi in difficoltà davanti al porto di Portoscuso. La Guardia Costiera di Portoscuso ha coordinato l’assistenza all’unità, traendo in salvo un inglese ultrasettantenne.

Guardia Costiera Guardia Costiera Portoscuso

Un’unità di 42 piedi a vela battente bandiera inglese ha contattato la #Guardia Costiera nella serata di ieri perché in panne con il motore ed in procinto di entrare nel porto di Portoscuso. A bordo un solo membro dell’equipaggio ultrasettantenne inglese. L’avvicinarsi della notte, l’avaria al motore e l’allerta meteo in corso, hanno trasformato quella che poteva essere una semplice assistenza in un’azione preventiva coordinata dalla Guardia Costiera atta a scongiurare il peggio. Grazie alla disponibilità e alla perizia del signor Farris che è intervenuto con il suo gommone, la Guardia Costiera ha coordinato le operazioni di assistenza che si sono concluse con l’ormeggio della barca a vela nel porto turistico.

FOLLOW US ON:
Romina Amasio è la
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT