28 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale tornerà a riunirsi venerdì 27 giugno, alle 10.00, in seduta straordinaria con all’ordine del giorno quattro mozioni.

Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi venerdì 27 giugno, alle 10.00, in seduta straordinaria con all’ordine del giorno quattro mozioni.

Consiglio regionale 42 copia

Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi venerdì 27 giugno, alle 10.00, in seduta straordinaria con all’ordine del giorno quattro mozioni. La n. 44 (Crisponi e più) sulla realizzazione della scuola forestale e ambientale; la n. 45 (Zedda e più) sul Teatro Lirico e altre due mozioni, una a firma dei consiglieri di maggioranza (n. 46, Desini e più) e una a firma dei consiglieri della minoranza (n. 47, Peru e più) sugli eventi alluvionali che lo scorso 18 giugno hanno colpito il territorio della Romangia.

Martedì 24 giugno, alle 15.00, si riunisce la Quinta commissione (Attività Produttive) con all’ordine del giorno il testo unificato (Pl iniziativa popolare 3, Pl. 13, Pl,14, Pl 16, Pl 22, Pl 49) “Norme in materia di agricoltura e sviluppo rurale” (agro biodiversità, marchio collettivo, distretti). I lavori della commissione proseguiranno anche mercoledì 25 giugno alle 10 e, occorrendo, nel pomeriggio alle 16.30 con il medesimo ordine del giorno.

Mercoledì 25 giugno, alle 10.00, si riunisce la Terza commissione (Programmazione, bilancio e politiche europee) per il proseguo delle audizioni sulla strategia regionale per la programmazione unitaria 2014-2020. Anche la Quarta commissione (Governo del territorio, ambiente, infrastruttura, mobilità) è convocata per  mercoledì, alle 10.00, ed ha in calendario l’esame del Dl, 39 (Istituzione del parco naturale regionale di Tepilora) e il Dl, 38 (Istituzione del parco naturale regionale Gutturu Mannu).

La Prima commissione (Autonomia e ordinamento regionale) riprende i lavori giovedì 26 giugno, alle 10.00, con due temi all’ordine del giorno: la questione riforme (in programma l’audizione delle rappresentanze sindacali e la predisposizione di una risoluzione della commissione) e gli attentati agli amministratori locali,  con la predisposizione della documentazione per la commissione parlamentare d’inchiesta. I lavori proseguiranno il pomeriggio alle 16.00.

FOLLOW US ON:
CyberRoad, la lotta
Venerdì 27 giugno,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT