20 April, 2024
HomeSportL’Armani Jeans Milano espugna il PalaSerradimigni e si porta sul 2 a 1 sulla Dinamo Sassari.

L’Armani Jeans Milano espugna il PalaSerradimigni e si porta sul 2 a 1 sulla Dinamo Sassari.

Drake Diener 1

L’Armani Jeans Milano espugna il PalaSerradimigni di Sassari, 83 a 76 dopo un tempo supplementare (i tempi regolamentari si erano conclusi sul 69 a 69) e si porta sul 2 a 1 nella serie di semifinale scudetto con il Banco di Sardegna.
La squadra ospite, grande favorita per la vittoria finale e dominatrice della “regular season”, ha reagito da grande squadra alla sconfitta subita due giorni fa al Forum di Assago ed ha dominato tre quarti di gara, approfittando di una giornata poco brillante della squadra di Meo Sacchetti. 24 a 15 per Milano il risultato del primo quarto, con Sassari in partita nel secondo quarto, conclusosi sul 17 pari e squadre al riposo sul 41 a 32.
L’andamento della sfida si è mantenuto inalterato per buona parte del terzo quarto ma Milano ha allungato ancora ed ha iniziato l’ultimo quarto avanti di ben 12 punti: 60 a 48.
L’orgoglio della Dinamo, trascinata dal suo meraviglioso pubblico, è venuto fuori ancora una volta e, punto dopo punto, il ritardo sassarese è andato via via riducendosi, fino ad annullarsi, per l’entusiasmo del pubblico che ha iniziato a sognare una nuova impresa e la prima vittoria su Milano a Sassari, dopo le due imprese del Forum (69 a 69).
Nell’extra-time la Dinamo ha iniziato molto concentrata e per la prima volta dopo i minuti iniziali e’ riuscita a portarsi in vantaggio sul 73 a 71 ma negli ultimi due minuti è venuta fuori la forza di Milano che ha infilato un parziale di 12 a 3 ed ha fatto sua gara 3, portandosi così sul 2 a 1.
Il miglior realizzatore dell’Armani Jeans e dell’intero incontro e’ stato Alessandro Gentile, con 25 punti. 16 punti a testa per Keith Langford e Samario Samuels. Nella Dinamo, 18 punti per Kaleb Green e 17 per Drake Diener.
Il tiro da 3, decisivo nelle 3 sfide con Enel Brindisi e a Milano con percentuali eccezionali, oggi non ha funzionato ed ha segnato il risultato con percentuali insufficienti: 7 su 32, 21,9%.
Tra due giorni le due squadre torneranno in campo, ancora a Sassari, per gara 4. La squadra di Sacchetti non potrà sbagliare se vorrà evitare di fornire alla squadra di Luca Banchi il match point al ritorno a Milano per gara 5.

Mercoledì 4 giugno,
Venerdì 6 giugno, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT