6 December, 2022
HomeSportL’#Asd Scuola Volley Don Orione di Carbonia ha conquistato il titolo di #campione regionale Under 13 femminile per la stagione 2013-2014.

L’#Asd Scuola Volley Don Orione di Carbonia ha conquistato il titolo di #campione regionale Under 13 femminile per la stagione 2013-2014.

Squadra pallavolo femminile

L’#Asd Scuola Volley Don Orione di Carbonia ha conquistato il titolo di #campione regionale Under 13 femminile per la stagione 2013-2014.

La stagione, conclusasi trionfalmente, era iniziata con la fase provinciale di Cagliari, nella quale le squadre erano state suddivise in 5 gironi.

La formula prevedeva il passaggio della prima classificata per ogni girone più la migliore seconda, calcolando la miglior differenza punti ottenuti rispetto alle gare giocate.

Le sfide, con partite di andata e ritorno, prevedevano la disputa obbligatoria di tre set e le squadre conquistavano 1 punto per ogni set vinto.

Il girone A era così formato:

Asd Scuola Volley Don Orione

Volley Project Carbonia

Solky Sant’Antioco

Pallavolo Giba

Santadi ’86

La Futura Iglesias si è ritirata prima dell’inizio del campionato.

La società Orione ha vinto tutte le partite con il massimo punteggio di 3-0, fatta eccezione della gara esterna a Sant’Antioco dove la vittoria è maturata con il punteggio di 2 a 1 e si è così qualificata per la semifinale, nella quale ha incontrato la società Airone Settimo San Pietro. Entrambe le partite, andata a Carbonia e ritorno a Settimo San Pietro, si sono concluse con la vittoria dell’Orione per 3-0.

Il 1° giugno l’Orione si è ritrovata a Serramanna per giocarsi con la Pallavolo Villacidro e la Pallavolo Quartu la finale a tre, per la conquista del titolo provinciale di Cagliari 2013-2014.

Queste i risultati delle tre le partite:

Orione – Pallavolo Villacidro 2-1

Pallavolo Quartu – Pallavolo Villacidro 3-0

Orione Carbonia – Pallavolo Quartu 2-1

Con questi risultati la società Asd Scuola Volley Don Orione ha conquistato il titolo provinciale e si è qualificata, con le squadre che si sono imposte nelle altre province, per la finale regionale.

Il 15 giugno, a Oristano, si sono ritrovate le seguenti società in rappresentanza delle quattro province:

Provincia di Cagliari – Scuola Volley Don Orione

Privincia di Oristano – Ariete Oristano

Provincia di Nuoro – Pallavolo Nuoro

Provincia di Sassari – Pallavolo Porto Torres

Nella prima gara di semifinale la società Asd Scuola Volley Don Orione ha battuto l’Ariete Oristano per 2 set a 1;

la seconda semifinale ha visto la Pallavolo Porto Torres prevalere per 2 set a 1 sulla Pallavolo Nuoro.

Nella finale per il 3° e 4° posto, l’Ariete Oristano ha superato la Pallavolo Nuoro con il punteggio di 2 set a 1.

Nella finalissima per l’assegnazione del titolo regionale, l’Asd Scuola Volley Don Orione ha avuto la meglio nettamente sulla Pallavolo Porto Torres per 2 set a 0 (il terzo set non è stato disputato perché, a quel punto, sarebbe stato ininfluente per la determinazione del risultato finale).

Questa la rosa dell’Asd Scuola Volley Don Orione:

Coach: Silvano Mascia e Giancarlo Battistetti.

Atlete: Valeria Curreli (capitano), Marika Espa Perinu, Fatima Piras, Beatrice Trudu, Carla Maietta, Giulia Puggioni, Michela Aru, Sara Mura, Sara Marongiu, Alessia Frau, Giorgia Cadeddu, Giorgia Flore, Marta Pispisa, Gaia Angioni.

Sciolti il Consiglio
Entro il 31 luglio l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT