28 March, 2024
HomeSocialeSolidarietàL’associazione “#Cittadinanzattiva Sardegna Onlus” e il #Tribunale per i diritti del malato hanno presentato il progetto “Bonus a Sapersi”.

L’associazione “#Cittadinanzattiva Sardegna Onlus” e il #Tribunale per i diritti del malato hanno presentato il progetto “Bonus a Sapersi”.

L’associazione “Cittadinanzattiva Sardegna Onlus” e il Tribunale per i diritti del malato hanno presentato il progetto “Bonus a Sapersi”, realizzato e finanziato integralmente dall’associazione, che intende promuovere nuove adesioni al “Bonus Elettrico”, promosso per alleviare il disagio economico dei cittadini. Ne dà comunicazione l’assessorato alle Politiche sociali del comune di Carbonia.

Il “Bonus Elettrico” è uno sconto sulla bolletta dell’energia elettrica introdotto dal Governo, e reso operativo dall’Autorità per l’energia con la collaborazione dei Comuni, per garantire alle famiglie, in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica. Il Bonus è previsto anche per i casi di disagio fisico, cioè per i casi in cui una grave malattia costringa all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Possono richiederlo le famiglie a basso reddito (ISEE non superiore a 7.500 euro), le famiglie numerose (più di 3 figli e ISEE non superiore a 20.000 euro) e i malati gravi che usano apparecchiature elettriche salvavita.

Il Bonus per disagio fisico è cumulabile con quello per disagio economico qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

A supporto dell’iniziativa è stato attivato presso Associazione “Cittadinanzattiva Sardegna Onlus”  lo Sportello Energia: diritti a viva voce, che offre assistenza gratuita a tutti i cittadini che hanno bisogno di informazioni o sostegno per problemi nel settore dell’energia elettrica.

Per informazioni:

Sportello per il Consumatore – Autorità per l’Energia Elettrica e il gas

Telefono: 800166654

Sportello Energia: diritti a viva voce

#Cittadinanzattiva Sardegna ONLUS

Via Ariosto 24

09129 Cagliari

Orari di apertura: lunedì e martedì, dalle 14.30 alle 18.30 e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Tel. 070 4522861 – 070 486118

Cell. 370128172 – (whatsApp e Indoona)

Fax: 070 482526

E-mail: progettoenergiacagliari@gmail.com

www.autorita.energia.it

www.sviluppoeconomico.gov.it

www.bonusenergia.anci.it

www.cagliari.cittadinanzattiva.it

FOLLOW US ON:
Sono stati prorogati
Domenica 29 giugno i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT