20 April, 2024
HomePoliticaFibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra che guida la Regione. Nuova critica dei segretari di PDCI e PRC.

Fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra che guida la Regione. Nuova critica dei segretari di PDCI e PRC.

dichiarazioni_program_presidente_pigliaru3_02042014

Fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra che guida la Regione. Nuova critica dei segretari di PDCI e PRC.

«La maggioranza di centrosinistra che guida la Regione – scrivono in una nota Alessandro Corona – segretario del Partito dei Comunisti Italiani e Giovannino Deriu – segretario del Partito della Rifondazione Comunista – si trova ad affrontare passaggi cruciali. Occorre riconoscere da subito che vi sono difficoltà di ordine squisitamente politico da non sottovalutare né da nascondere. La coalizione del centrosinistra sardo nel suo insieme riprenda al più presto la pienezza delle sue funzioni. Chiediamo che il presidente Pigliaru convochi una riunione urgente tra i partiti della coalizione recuperando il metodo della collegialità per dare sostanza e incisività al cambio di passo tanto atteso dopo il disastroso quinquennio di Cappellacci. Un’azione incisiva e corale, mirata a determinare elementi di controtendenza rispetto alla crisi occupazionale e al deficit di sviluppo nella nostra terra.

«Sinistra sarda – conclude la nota di Corona e Deriu – manterrà l’impegno di sostenere la Giunta a condizione che si metta mano con sempre maggior efficacia e competenza a strumenti e risorse per creare nuove opportunità di lavoro per i giovani sardi.»

Edoardo Tocco (FI):
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT