28 April, 2024
HomeAmbienteForestazioneL’Amministrazione comunale di Carbonia ha attivato l’iter per l’avvio dei #cantieri di forestazione, relativi all’annualità 2012.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha attivato l’iter per l’avvio dei #cantieri di forestazione, relativi all’annualità 2012.

Giuseppe Casti 10 copia

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha attivato l’iter per l’avvio dei #cantieri di forestazione, relativi all’annualità 2012. Gli interventi, come previsto dalla Regione Sardegna, sono finalizzati all’aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo nelle vicinanze di aree caratterizzate da fenomeni di deindustrializzazione, dalla presenza di cave dismesse o impianti di incenerimento per i rifiuti o impianti per la  produzione di energia da fonte fossile, nei Comuni che hanno subito una forte diminuzione del numero di occupati.

Durante la seduta della Giunta comunale dello scorso 25 luglio è stata deliberata la perimetrazione delle aree d’intervento che saranno quelle vicine a via Del Minatore (località Su Planu), la pineta di Rosmarino e la Grande Miniera di Serbariu. L’intervento, per complessivi 500.000 euro, impegnerà a tempo determinato circa 40 persone.

Nelle prossime settimane l’Amministrazione comunale sarà impegnata a far proseguire le procedure per avviare i cantieri quanto prima.

«Attraverso questi interventi – spiega Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia – l’Amministrazione comunale continua a fronteggiare il grave problema occupazionale che interessa il territorio. Sin dal primo giorno abbiamo utilizzato tutte le risorse a nostra disposizione per offrire opportunità lavorative ai nostri concittadini. Ben consapevoli che il nostro intervento non è sufficiente a superare la grave crisi economica con cui conviviamo, e che richiede l’intervento di tutte le istituzioni, continueremo a lavorare per costruire le condizioni necessarie per garantire una vita dignitosa per tutti.»

FOLLOW US ON:
Sono iniziate le ope
I componenti del Com

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT