24 April, 2024
HomeIndustriaSvolta negativa nella lunga vertenza nazionale della #Keller, la società che ha uno stabilimento a Villacidro.

Svolta negativa nella lunga vertenza nazionale della #Keller, la società che ha uno stabilimento a Villacidro.

Virginia Mura 7

Piras-Pigliaru 1 copia

Svolta negativa nella lunga vertenza nazionale della #Keller, la società che ha uno stabilimento anche in Sardegna, a Villacidro.

«Non è stato possibile convincere il liquidatore guidiziario a prorogare per altri due mesi la cassa integrazione in deroga che scade il 5 agosto prossimo», ha annunciato ieri Virginia Mura, assessore regionale del Lavoro, presente all’incontro a Roma insieme all’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras.

Dal 6 agosto, dunque, i lavoratori della Keller potrebbero essere licenziati e messi in mobilità.

«Ma ci sono manifestazioni di interesse di imprenditori seri e noi le valuteremo per fare in modo che la ripresa dell’attività produttiva diventi una realtà», ha aggiunto Maria Grazia Piras.

«Puntiamo sul rilancio della produzione che impieghi tutti i dipendenti – ha concluso Virginia Mura – e non sugli ammortizzatori sociali, che pure sono importanti. Confidiamo che venga autorizzata dalla magistratura l’amministrazione straordinaria richiesta dai sindacati.»

Il Consiglio regiona
Gli ispano-americani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT