23 June, 2024
HomeCulturaArte contemporaneaVenerdì 18 luglio, alle ore 19,00, la #Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias ospiterà l’artista Simeone Crispino.

Venerdì 18 luglio, alle ore 19,00, la #Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias ospiterà l’artista Simeone Crispino.

35

Venerdì 18 luglio, alle ore 19,00, presso la #Scuola Civica d’Arte Contemporanea di Iglesias (ingresso giardino biblioteca in via Oristano), sarà ospite del corso 1.0 l’artista Simeone Crispino (Vedovamazzei). Anche in questa occasione  chi non è regolarmente iscritto al corso potrà assistere alla lezione in veste di uditore.

#Vedovamazzei (Simeone Crispino + Stella Scala) ha al suo attivo mostre personali, per citare solo quelle in Italia, in musei come il MAXXI ed il MACRO a Roma, il MADRE a Napoli, la GAM a Torino, il MAMBO a Bologna e il GAMeC a Bergamo; Simeone Crispino è anche docente all’Accademia Albertina di Torino. Il giorno dopo la lezione si terrà all’Agrifest a Barega.

La settimana successiva (25 e 26 luglio) sarà la volta di Sivia Hell, reduce da un’importante mostra al #Museion di Bolzano, e di Alessandro Biggio che parlerà del suo progetto “Braccia”, esposto al #Man di Nuoro e al museo Marino Marini di Firenze.

Il corso 1.0, iniziato l’11 luglio e della durata di un mese, è frequentato da dieci studenti provenienti dal sia dal Sulcis che da tutta la Sardegna. Le iscrizioni sono state accettate in ordine cronologico, senza alcuna altra selezione, proprio questa composizione eterogenea degli iscritti rappresenta la particolarità e la qualità dell’azione didattica.

Programmati a cadenza trimestrale, i corsi, completamente gratuiti, sono strutturati attraverso una serie di livelli progressivi, articolati in lezioni, laboratori didattici e workshop tenuti dagli artisti del collettivo #Giuseppefraugallery, nonché da critici, curatori, artisti e altri operatori del settore, tra i più significativi nel panorama artistico regionale, nazionale ed internazionale.

Venerdì 18 luglio a
Sabato sera, al teat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT