7 May, 2024
HomeRegioneAl via le candidature per la costituzione della #commissione regionale dei beni culturali e del paesaggio.

Al via le candidature per la costituzione della #commissione regionale dei beni culturali e del paesaggio.

La Regione intende acquisire le candidature per la costituzione della #commissione regionale dei beni culturali e del paesaggio, prevista dall’articolo 137 del decreto legislativo n. 42 del 2004 e successive modifiche e integrazioni.

La commissione avrà il compito di formulare proposte per la dichiarazione di notevole interesse pubblico degli immobili ed aree quali:

a) le cose immobili che hanno cospicui caratteri di bellezza naturale, singolarità geologica o memoria storica, ivi compresi gli alberi monumentali;
b) le ville, i giardini e i parchi, non tutelati che si distinguono per la loro non comune bellezza;
c) i complessi di cose immobili che compongono un caratteristico aspetto avente valore estetico e tradizionale, inclusi i centri ed i nuclei storici;
d) le bellezze panoramiche e così pure quei punti di vista o di belvedere, accessibili al pubblico, dai quali si goda lo spettacolo di quelle bellezze .

Pertanto, invita:

– le Università degli studi di Cagliari e di Sassari;
– le fondazioni aventi per statuto finalità di promozione e tutela del patrimonio culturale;
– le associazioni portatrici di interessi diffusi in materia di ambiente e danno ambientale a designare tre terne di soggetti con qualificata, pluriennale e documentata professionalità ed esperienza nella tutela del paesaggio.

Le candidature, corredate dai curriculum vitae dei soggetti proposti, dovranno essere trasmesse all’indirizzo di posta elettronica certificata: urbanistica@pec.regione.sardegna.it, entro l’ 8 settembre 2014.

L’avviso sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione del 14 agosto e il procedimento si concluderà con deliberazione della Giunta regionale. 

FOLLOW US ON:
Sino al 31 agosto, i
In un mese sono stat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT