26 April, 2024
HomeCulturaPitturaSino al 31 agosto, il Museo del Carbone, a Carbonia, ospiterà la personale di pittura dal titolo “…forse…”, dell’artista Sergio Bolgeri.

Sino al 31 agosto, il Museo del Carbone, a Carbonia, ospiterà la personale di pittura dal titolo “…forse…”, dell’artista Sergio Bolgeri.

Miniera Serbariu 89 copia

Sino a domenica 31 agosto 2014, il Museo del Carbone, nella Sala Argani 1 della #Grande Miniera di Serbariu, a Carbonia, ospiterà la personale di pittura dal titolo “…forse…”, dell’artista Sergio Bolgeri.

La mostra si inserisce nel progetto d’arte e cultura Sartegna Contemporanea, curato da Giovanni Corbia, organizzato dall’Asdamt e patrocinato dal comune di Carbonia, dall’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; dalle Province Carbonia Iglesias, Oristano, Sassari; dagli altri Comuni scelti quali sedi espositive e dalla Generalitat de Catalunya, Espai Llull de l’Alguer.

Sergio Bolgeri, artista algherese 83enne, inizia la sua carriera in età giovanissima sotto la guida del padre. Ha esordito in pubblico nel 1952, con una collettiva di artisti, nella città di Alghero. Le sue mostre sono conosciute in tutta l’Isola e sono svariate anche le sue presenze nella penisola (Roma, Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Spoleto, tra le altre). Alcune sue opere sono presenti anche al Museu d’Art Contemporani dels Paisos Catalans a Banyoles. Artista poliedrico, ha tenuto per “Rai Regione” un ciclo di trasmissioni intitolate “Impara l’Arte” e ha pubblicato sillogi e libri di racconti.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 31 agosto negli orari di apertura del Museo del Carbone (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00).

Si terrà sabato 16
Al via le candidatur

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT