26 April, 2024
HomeCulturaArteDopo “Articolazioni” di Stefano Cherchi, arriva al Museo del Carbone della Grande Miniera di Serbariu Sergio Bolgeri con la personale “…forse… ”.

Dopo “Articolazioni” di Stefano Cherchi, arriva al Museo del Carbone della Grande Miniera di Serbariu Sergio Bolgeri con la personale “…forse… ”.

Dopo “Articolazioni” di Stefano Cherchi, arriva al Museo del Carbone della Grande Miniera di Serbariu Sergio Bolgeri con la personale  “…forse… ”, aperta al pubblico da sabato 9 agosto 2014.

Sergio Bolgeri, artista algherese 83enne, si è diplomato nel 1964 in decorazione pittorica all’Istituto d’Arte di Sassari, ma la sua professione ha avuto inizio in età giovanissima sotto la guida del padre, artista a tutto tondo proveniente dall’accademia Albertina. Ha esordito in pubblico nel 1952, con una collettiva di artisti ad Alghero. Le sue mostre sono conosciute in tutta l’isola e sono svariate anche le sue presenze nella penisola (Roma, Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Spoleto, tra le altre); alcune sue opere sono presenti anche al Museu d’Art Contemporani dels Paisos Catalans a Banyoles. Artista poliedrico, ha tenuto per “Rai Regione” un ciclo di trasmissioni intitolate “Impara l’Arte” e ha pubblicato sillogi e libri di racconti.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 31 agosto negli orari di apertura del Museo del Carbone (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00); non è da escludersi che prima della chiusura della mostra possa esserci un incontro con l’artista.

La mostra si inserisce nel progetto d’arte e cultura Sartegna Contemporanea, curato dall’algherese Giovanni Corbia, organizzato dall’Asdamt e patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna, assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; dalle Province Carbonia Iglesias, Oristano, Sassari; dai Comuni scelti quali sedi espositive e dalla Generalitat de Catalunya, Espai Llull de l’Alguer.

I #Riformatori sardi
Si chiude questa ser

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT