27 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl comune di Carbonia ha ridotto del 10% il prezzo a base d’asta per la vendita di due immobili.

Il comune di Carbonia ha ridotto del 10% il prezzo a base d’asta per la vendita di due immobili.

Carbonia da Monte Leone

Il comune di Carbonia ha pubblicato il nuovo bando di gara per la vendita all’asta di due immobili. Rispetto ai bandi precedenti il prezzo a base d’asta è stato ridotto del 10%.

I due edifici in vendita sono: l’ex #scuola materna di via Liguria (nuovo prezzo a base d’asta 330.030 euro) e la vecchia #sede circoscrizionale comunale di via Tanas (nuovo prezzo a base d’asta: 182.610 euro).

L’edificio di via Tanas si trova in posizione centrale, a pochi passi dal centro di Carbonia. È servito da tutte le infrastrutture urbane e si trova in una zona residenziale con villini dotati di giardino, all’interno di un tessuto urbano di derivazione razionalista. L’ex scuola materna di via Liguria si trova in buona posizione, alle pendici del monte Rosmarino, sul versante nord-ovest della città. Anche questa zona risulta ben servita dalle infrastrutture urbane ed è caratterizzata da insediamenti a destinazione residenziale con tipologia unifamiliare e bifamiliare.

L’Amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita i due locali poiché è venuto meno l’utilizzo originario a servizio della Città. La scuola materna è stata trasferita presso il plesso scolastico di via Lombardia, mentre i servizi alla persona (dislocati precedentemente presso la sede ex circoscrizionale di via Tanas) sono stati trasferiti presso la sede dell’ex Tribunale di via XVIII dicembre.

Attraverso questa decisione prosegue la politica dell’Amministrazione comunale che tende a mettere a disposizione della nostra Città, tramite i privati, le strutture non più funzionali al Comune. Nel contempo il Comune potrà recuperare le somme necessarie per diversi interventi a favore della stessa città.

Gli interessati dovranno inviare la loro offerta al seguente indirizzo: Comune di Carbonia, Piazza Roma 1 – 09013 Carbonia, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 settembre 2014.

Il bando di gara, l’elenco degli immobili, le condizioni di partecipazione e la modulistica sono disponibili sul sito internet www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione bandi di gara – Concessione di Beni e presso l’Ufficio Patrimonio Piazza Roma, Carbonia. Telefono 0781.694281, 0781.694232. Fax 0781.64039.

FOLLOW US ON:
Scatta l'organizzazi
Un cittadino rivolge

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT