23 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiL’assessore del Lavoro, Virginia Mura, ha incontrato i #lavoratori in mobilità che oggi hanno manifestato in #Viale Trento.

L’assessore del Lavoro, Virginia Mura, ha incontrato i #lavoratori in mobilità che oggi hanno manifestato in #Viale Trento.

Palazzo della Regione 1 copia
L’assessore del Lavoro, Virginia Mura, ha incontrato i #lavoratori in mobilità che oggi hanno manifestato in #Viale Trento (per i quali il 31 agosto scadrà la mobilità in deroga).
«In questi anni – ha dichiarato l’assessore del Lavoro al termine dell’incontro – sono mancate misure di politiche attive del lavoro, abbiamo ricevuto un’eredità pesante e stiamo lavorando per trovare una soluzione anche per il vostro futuro. La Regione è disponibile ad ascoltare tutte le richieste ma in merito alle contestazioni sulla tassazione dei trattamenti, l’amministrazione regionale non ha alcuna competenza dato che sono regolati dal Testo Unico delle Imposte.»

Virginia Mura ha sottolineato come la Sardegna, al tavolo con il Governo, abbia più volte sollecitato l’attribuzione delle risorse inerenti gli ammortizzatori per il 2014.

«Siamo consapevoli della situazione difficile che attraversano migliaia di lavoratori che usufruiscono degli ammortizzatori sociali – ha concluso l’assessore Mura – e la Giunta, infatti, sta lavorando per creare le condizioni per nuova occupazione.»

L’assessore del Lavoro, infine, ha assicurato che saranno presto approfonditi alcuni aspetti tecnici legati ai tempi dell’erogazione dei sussidi.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT