28 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàEdoardo Tocco (FI): «Un numero verde per dare informazioni alle famiglie sui fondi a disposizione per la non autosufficienza».

Edoardo Tocco (FI): «Un numero verde per dare informazioni alle famiglie sui fondi a disposizione per la non autosufficienza».

Edoardo Tocco copia

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI), componente della Sesta Commissione, ha proposto all’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, l’istituzione di un numero verde per dare informazioni alle famiglie sui fondi a disposizione per la non autosufficienza.

«Oggi la Commissione si è espressa in modo favorevole, all’unanimità, sulla legge 7 del 2014 sul Fondo per la non autosufficienza. E’ importante – ha detto Tocco – che l’assessorato della Sanità si attivi, con urgenza, per comunicare ai servizi sociali dei singoli Comuni i tempi per l’erogazione e le finalità delle risorse. La situazione delle famiglie è disperata e hanno bisogno di risposte immediate. Per questo motivo ho proposto all’assessore Arru di istituire il numero verde e, devo dire, che ha accolto favorevolmente la mia proposta.»

FOLLOW US ON:
Dal 27 settembre al
Maria Grazia Caligar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT