24 April, 2024
HomeCulturaCapitale europea della CulturaIl 1° ottobre verrà presentato a Carbonia il progetto “Cagliari Sardegna Capitale europea della Cultura – candidatura 2019”.

Il 1° ottobre verrà presentato a Carbonia il progetto “Cagliari Sardegna Capitale europea della Cultura – candidatura 2019”.

Municipio di Cagliari 890 copia

Massimo Zedda 1

Il 1° ottobre verrà presentato a Carbonia, alle ore 17.00, nella Sala convegni della #Grande Miniera di Serbariu, il progetto #“Cagliari Sardegna Capitale europea della Cultura – candidatura 2019”.

Saranno presenti i rappresentati del comune di Cagliari: il sindaco Massimo Zedda; il vicesindaco ed assessore dei Lavori pubblici, Luisanna Marras; l’assessore della Cultura, Enrica Puggioni; il Direttore dei Musei Civici di Cagliari, Anna Maria Montaldo; il Direttore artistico della candidatura, Massimo Mancini.

La candidatura di #Cagliari è anche la “nostra” candidatura e rappresenta un’opportunità per tutta la Sardegna e in particolare per l nostri territori. Il progetto è basato e si sviluppa grazie alla rete di partenariato che coinvolge anche Carbonia e diversi comuni del Sulcis Iglesiente.

Ormai sta per compiersi la scelta sulla città che rappresenterà l’Italia alla candidatura europea. Il prossimo 3 ottobre, la Commissione responsabile della nomina effettuerà un sopralluogo sul territorio candidato.

L’incontro del primo ottobre consentirà di conoscere meglio le opportunità che questo importante progetto può offrire ai nostri territori e sarà un utile scambio di informazioni sulle attività comuni che si stanno mettendo in campo, al fine di coinvolgere cittadini, associazioni, operatori culturali e turistici.

Il progetto, infatti, è un’occasione unica per aprire il nostro territorio alla dimensione internazionale, ottenere visibilità, incrementare il turismo locale e dare nuovo slancio alla vita culturale. Dai prossimi mesi saranno avviati programmi di eventi, workshop e laboratori.

Virginia Mura: «In
Anna Maria Busia: «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT