29 April, 2024
HomeRegioneLa Federazione dei dipendenti regionali organizzati S.A.Di.R.S. critica la legge regionale sui contratti a tempo determinato.

La Federazione dei dipendenti regionali organizzati S.A.Di.R.S. critica la legge regionale sui contratti a tempo determinato.

Palazzo della Regione 1 copia

La Federazione dei dipendenti regionali organizzati S.A.Di.R.S. ha inviato una nota all’Agenzia regionale del Lavoro, ai responsabili delle Province, al presidente della Regione, all’assessore regionale del Lavoro, all’assessore regionale degli Affari generali, ai capigruppo del Consiglio regionale e a tutti i consiglieri regionali, sulla legge appena approvata sui contratti a tempo determinato Agenzia del Lavoro del 19 settembre 2014, non ancora pubblicata nel BURAS Regionale, segnalando alcune criticità.

La Federazione sostiene, tra l’altro, che l’affermazione secondo la quale, «la legge intende fondare le proprie ragioni sulla necessità di garantire l’attuazione del “Progetto Garanzia Giovani”, che, senza la proroga dei contratti a tempo determinato, i dipendenti in servizio a tempo indeterminato presso i CSL-CESIL non sarebbero in grado di portare avanti», a nostro avviso, scrive la federazione sindacale, è alquanto lesiva della professionalità degli attuali lavoratori dei Centri Servizi per il Lavoro.

«Nel caso i cui le competenze dei CSL CESIL vengano poste in capo all’Agenzia del Lavoro – si legge ancora nella nota -, si dovrebbe ripartire dagli attuali dipendenti in servizio a tempo indeterminato dei Centri, non con quelli a tempo determinato. Sembrerebbe che l’unico intento della legge, per noi palese, in realtà sia il tentativo ancora una volta di aggirare il concorso pubblico con l’assunzione di personale che, alla base dell’assunzione a tempo determinato presso l’Agenzia del Lavoro, non ha nessuna procedura concorsuale pubblica.»

FOLLOW US ON:
L'assessorato della
Dal 27 settembre al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT