29 March, 2024
HomeTrasportiLa vertenza #Meridiana domani al tavolo istituzionale convocato dal Governo.

La vertenza #Meridiana domani al tavolo istituzionale convocato dal Governo.

Aeroporto Elmas 1 copia

Il governatore Francesco Pigliaru e l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana hanno incontrato questo pomeriggio azienda e sindacati per la vertenza #Meridiana, in prepsrazione del tavolo istituzionale convocato dal Governo per domani a Roma.

«Per noi questa è una fase fondamentale – ha esordito il presidente della Regione – condividere i punti di vista ci permette di capire quale possa essere il nostro ruolo e ciò che realmente possiamo fare per favorire una soluzione.».

«Ci auguriamo che esistano le condizioni per un rilancio di Meridiana – ha aggiunto il presidente Pigliaru -. Se ci sono cose che la Regione può fare per favorire tale rilancio, saremo in prima linea per farlo. Ma è troppo presto per parlare di questi aspetti, prima è necessaria una analisi precisa e condivisa dei numeri così come della strategia aziendale. Auspichiamo che il documento che verrà presentato domani faccia fare un passo decisivo in questa direzione.»

«E’ necessario capire le prospettive e i margini di sviluppo della società Meridiana – ha detto l’assessore Deiana – vogliamo comprendere quali sono le capacità numeriche e gli spazi utili per tenere in piedi questa azienda.» L’assessore si è poi soffermato sul confronto di stamane con i vertici della società: «L’incontro è stato utile, una interlocuzione molto franca e approfondita, preliminare alla presentazione del piano industriale che naturalmente avverrà domani al tavolo istituzionale convocato al ministero del Lavoro».

Sono aperte le iscri
A Carbonia è inizia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT