20 April, 2024
HomeCulturaL’assessore Claudia Firino al #Premio Dessì: «Sulla cultura non si arretra».

L’assessore Claudia Firino al #Premio Dessì: «Sulla cultura non si arretra».

Claudia Firino 5 copiaPremio Dessì (1) Image
«Sulla cultura non si arretra. Nonostante le difficoltà del periodo, il nostro lavoro di questi primi mesi è stato orientato a garantire il sostegno al tessuto culturale della nostra terra. Un tessuto che, purtroppo, paga maggiormente le conseguenze della crisi.» L’assessore regionale della Cultura, Claudia Firino, si è espressa così durante la conferenza stampa di presentazione della ventinovesima edizione del Premio letterario “Giuseppe Dessì”. Claudia Firino ha lodato l’organizzazione per l’alto livello culturale della manifestazione intitolata allo scrittore villacidrese.
A margine della conferenza stampa l’assessore Firino ha rassicurato sulla Mostra del libro di Macomer: «La manifestazione si farà e garantiamo il nostro impegno.»
Il ritardo sui finanziamenti all’Amministrazione comunale per l’edizione del prossimo ottobre, denunciato da #Aes (Associazione editori sardi) ed #Alsi (Associazione librai sardi indipendenti), è legato alla tempistica tecnica derivata dall’accordo sul patto di stabilità tra governo regionale e governo nazionale.
«Si tratta di un aspetto tecnico ma l’impegno non viene meno – ha concluso l’assessore -, come sempre avviene, anche questa volta mi confronterò con gli organizzatori su quale sia la migliore soluzione per la realizzazione dell’evento.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato sera, in Piaz
Dall'8 al 15 settemb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT