29 March, 2024
HomeSpettacoloFesteDall’8 al 15 settembre, a Carbonia, si svolgerà la festa patronale della parrocchia della #Beata Vergine Addolorata.

Dall’8 al 15 settembre, a Carbonia, si svolgerà la festa patronale della parrocchia della #Beata Vergine Addolorata.

Chiesa dell'Addolorata Carbonia copia Programma Festa Rosmarino

Dall’8 al 15 settembre, a Carbonia, si svolgerà la festa patronale della parrocchia della Beata Vergine Addolorata. Il programma religioso prevede la giornata della famiglia, sabato 13 settembre, la solennità della #Beata Vergine Addolorata domenica 14 settembre e lunedì 15, l’inaugurazione e la riapertura al culto della chiesetta di Via Sicilia, restaurata. Si partirà con la processione per le vie del quartiere di Rosmarino, la benedizione della chiesetta, la messa celebrata dal vescovo di Iglesias, Giovanni Paolo Zedda, e, infine, un concerto del coro polifonico parrocchiale.

Il programma dei festeggiamenti civili prevede un torneo di calcio per giovanissimi e allievi, dall’8 al 12 settembre, con la partecipazione del Cagliari calcio; giovedì 11 settembre una mostra di pittura e la presentazione del libro “Carrasegare – Carnevali di Sardegna”, di Lorenzo Cuccuru, presso la #Sala San Giovanni Paolo II; sabato 13 settembre uno spettacolo del gruppo #La Pola; domenica 14 settembre un concerto con tributo Nomadi e Zucchero; domenica 14 e lunedì 15 settembre, infine, una pesca di beneficenza.

FOLLOW US ON:
L'assessore Claudia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT