18 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSi concluderanno lunedì 29 settembre le lezioni del laboratorio teatrale #Realithing Re-Opera, organizzato dall’Associazione Figli d’Arte Medas.

Si concluderanno lunedì 29 settembre le lezioni del laboratorio teatrale #Realithing Re-Opera, organizzato dall’Associazione Figli d’Arte Medas.

Gianluca Medas e Andrea Congia - Foto di Valentino Congia.

Gianluca Medas e Andrea Congia – Foto di Valentino Congia.

Si concluderanno lunedì 29 settembre le lezioni del laboratorio teatrale #Realithing Re-Opera, organizzato dall’Associazione Figli d’Arte Medas e tenuto da Gianluca Medas, direttore artistico della Compagnia. L’ultimo appuntamento al Teatro Sant’Eulalia in vico Collegio 2 nel quartiere storico della Marina a Cagliari sarà tutto incentrato sulla preparazione dell’esito scenico previsto per giovedì 2 ottobre, lo spettacolo Figaro di Gianluca Medas, liberamente tratto da “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, su libretto di Cesare Sterbini.

Sono inoltre aperte le iscrizioni all’edizione Realithing 2014/2015 le cui lezioni si terranno a partire dal mese di ottobre 2014.

Il laboratorio Realithing si basa sull’improvvisazione e la ricerca della naturalezza attraverso il background che ognuno possiede, per raggiungere un maggiore coinvolgimento emotivo che guidi l’interpretazione: fatti di cronaca o ricordi personali forniranno lo spunto da cui partire per realizzare una drammaturgia che tenga conto delle personalità dei personaggi evocati. Giunto alla quarta edizione, quest’anno il laboratorio è incentrato sul tema delle opere liriche, connubio per eccellenza tra Teatro e Musica.

Al termine del tavol
La compagnia #Tirren

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT