29 March, 2024
HomeCulturaLibriDomenica 12 ottobre, a San Nicolò d’Arcidano, verrà celebrato il 2° anniversario dell’inaugurazione della piazza e della statua dedicata alla “Regina della Pace”.

Domenica 12 ottobre, a San Nicolò d’Arcidano, verrà celebrato il 2° anniversario dell’inaugurazione della piazza e della statua dedicata alla “Regina della Pace”.

Domenica 12 ottobre 2014, a San Nicolò d’Arcidano, verrà celebrato il 2° anniversario dell’inaugurazione della piazza e della statua dedicata alla “Regina della Pace”. A partire da quell’evento straordinario di fede, la piazza è diventata luogo di preghiera e grazia: nel corso dell’anno, si sono succedute celebrazioni eucaristiche, incontri di preghiera, si è celebrato settimanalmente il Rosario (ogni domenica pomeriggio, qualunque fossero le condizioni meteorologiche). Costante è stato l’afflusso di fedeli, proveniente da diverse parti della Sardegna, per supplicare la Regina della Pace. Per maggior informazioni: 070501756 – 3395606417.

Il primo libro autobiografico del cantautore di ispirazione cristiana Roberto Bignoli!

E’ uscito in tutte le librerie italiane “Il mio cuore canta. “Medjugorje e la musica di Dio”, esordio letterario di Roberto Bignoli con Andrea Pagnini, giovane scrittore di Pesaro, per la Edizioni Piemme.

Roberto Bignoli è un cantautore d’ispirazione cristiana. Dopo un inizio di carriera dedicato al pop blues e al rock, decide di dedicarsi alla christian music, contribuendo alla sua diffusione in Italia. Il primo cd della nuova produzione è del 1987, Canzone per Maria, a cui sono seguiti undici album sette singoli e concerti in tutto il mondo. La canzone Porta Cristo, del 1991, è insieme a Ballata per Maria (sigla mondiale di Radio Maria) fra le creazioni più significative. Nel 1996 pubblica Tempo di Pace, che contiene la famosa Concerto a Sarajevo scritta durante la guerra di Bosnia. Per ben cinque volte – dal 2001 al 2007 – riceve il prestigioso UCMVA Unity Award, il premio USA della musica cristiana internazionale. Nel 2003 riceve il primo Golden Graal, l’Award italiano dedicato all’evangelizzazione.Nel 2006 realizza in collaborazione con il cantautore e produttore Nico Fortarezza la canzone Non temere dedicata a Giovanni Paolo II. In Italia e nel mondo è la colonna sonora di molti eventi religiosi e incontri di preghiera.

Il volume racconta la sua esperienza di vita. All’età di un anno Roberto contrae la poliomielite, che gli provocherà gravi difficoltà motorie obbligandolo a terapie continue e alle stampelle. Dopo un’infanzia difficile e il collegio, comincia a suonare musica rock ancora adolescente. Sono gli anni della Beat Generation, dei “figli dei fiori” e il giovane musicista conduce una vita di mille espedienti. Pur passando per il carcere, l’emarginazione sociale e la devianza nella periferia milanese, non smette mai di comporre e suonare. La sua passione per la musica lo porta a lavorare in ambienti musicali importanti. Conosce Fabrizio De André, Alberto Fortis, Loredana Bertè, viene invitato a fare da spalla a molti big della canzone fra cui Roberto Vecchioni. Nel libro, Roberto racconta anche i suoi 14 anni vissuti a Varese!

Incide i primi dischi e ottiene successi, ma la disabilità entra con prepotenza nella sua carriera e diventa un ostacolo alla sua ascesa. È un tortuoso percorso personale che giunge al 1984, quando Roberto – folgorato dal “mistero Medjugorje” – decide di scommettere su se stesso e di giocare il proprio talento artistico puntando tutto sulla christian music. Ed ecco, finalmente, la svolta: un’ascesa irresistibile. Roberto Bignoli – che in questo libro racconta per la prima volta la sua storia – è oggi un artista di fama internazionale, oltre a essere padre e marito felice. Tiene concerti in tutto il mondo, ha pubblicato dodici album e cinque singoli e la sua Ballata per Maria è la sigla mondiale di Radio Maria diretta da padre Livio Fanzaga. Nell’ormai trentennale carriera, ha vinto cinque Unity Award, il Grammy USA della musica cristiana internazionale. La “scommessa del cuore” è vinta.

RobertoBignoliepapacopertina Roberto Bignoli concerto15 Roberto Bignoli

Mercoledì 15 ottobr
Ripartono lunedì 13

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT