29 March, 2024
HomeAmbienteL’Istituto Comprensivo “Deledda-Pascoli” di Carbonia partecipa al progetto “Il giardino dei semplici”, in occasione del World Food Day GMA.

L’Istituto Comprensivo “Deledda-Pascoli” di Carbonia partecipa al progetto “Il giardino dei semplici”, in occasione del World Food Day GMA.

In occasione del World Food Day GMA, oggi l’Istituto Comprensivo “Deledda-Pascoli” di scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado di Via Balilla – Carbonia, ha partecipato con attività didattiche in classe e presso l’Orto Didattico – al progetto Il giardino dei semplici – con attività sul campo.

L’anno 2014 è stato individuato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come l’Anno Internazionale dell’Agricoltura familiare – Nutrire il mondo, preservare il pianeta” e pertanto è il tema della GMA con l’obiettivo di aumentare la visibilità dell’agricoltura familiare e dell’agricoltura su piccola scala.

Il nostro Giardino dei semplici – Orto didattico ha avuto un riconoscimento a livello regionale permettendo ad un gruppo di ragazzi di presiedere all’inaugurazione dell’Anno scolastico 2013/2014, a Rom,a alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano.

Il Giardino dei semplici – Orto didattico, è stato progettato e realizzato in collaborazione con la SO.MI.CA. e a tutt’oggi la scuola si avvale del suo supporto tecnico.

«Ricordo e caldamente sottolineo la ricchezza di questo progetto nella sua unicità – ha commentato Gabriella Piras, dirigente dell’Istituto Comprensivo Deledda-Pascoli – non solo per la città di Carbonia ma anche per l’intero panorama regionale.»

Il Tribunale dell'Ue
Ignazio Locci critic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT