18 April, 2024
HomeScienzaRicerca scientificaMercoledì 29 ottobre, nella facoltà di Ingegneria, la finale delle dieci migliori idee sarde del Premio Start Cup 2014.

Mercoledì 29 ottobre, nella facoltà di Ingegneria, la finale delle dieci migliori idee sarde del Premio Start Cup 2014.

Mercoledì 29 ottobre, dalle 16.30, l’aula magna di Ingegneria, in via Marengo n. 2, Cagliari, ospiterà le esposizioni dei dieci gruppi finalisti del Premio Start Cup Sardegna 2014. Per i tre migliori business plan sono in palio premi da ottomila, quattromila e duemila euro. Inoltre, i primi tre classificati parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione 2014, in programma il 4 e 5 dicembre, a Sassari.

La competizione tra business plan di idee imprenditoriali innovative maturate in contesti di ricerca, ha avuto le fasi locali da cui sono emersi i campioni degli atenei delle idee proposte dall’ateneo di Cagliari e dall’ateneo di Sassari. In gara, nella finale regionale, i dieci migliori business plan, battezzati CoCooN, Deep Fisher, fasTrial, Lifely-Talking Objects, Nitruro di gallio, SEA ME, Smart Energy Floor, #Worklabel, Zaffiro, Zhips. Alla sintetica presentazione delle idee, seguiranno le premiazioni.

L’evento prevede anche la relazione di Carlo Piras (StarsUp) su “Il crowdfunding per il finanziamento di imprese innovative”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Dal 4 novembre alla

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT