25 April, 2024
HomeAmbienteNel mese di ottobre 2014 il FAI lancerà la sua sesta campagna nazionale di raccolta fondi «Ricordati di salvare l’Italia».

Nel mese di ottobre 2014 il FAI lancerà la sua sesta campagna nazionale di raccolta fondi «Ricordati di salvare l’Italia».

Nel mese di ottobre 2014 il #FAI lancerà la sua sesta campagna nazionale di raccolta fondi «Ricordati di salvare l’Italia». Il nuovo concetto della campagna sarà la FELICITA’: il paesaggio italiano genera felicità. L’Italia è un luogo unico, stupisce in ogni stagione, coinvolge ad ogni età. Il FAI è in grado di offrire esperienze che migliorano la qualità della vita: attraverso i propri beni, attraverso i grandi eventi nazionali e attraverso le manifestazioni contribuisce al benessere e alla felicità dell’individuo e della famiglie e come sempre nel cuore della campagna si terrà il nostro secondo importante evento: #FAIMARATHON, un esempio concreto di esperienza positiva in cui i partecipanti scoprano la città, vivano le piazze e gli angoli nascosti, percorrano le vie ed osservino le architetture.

La finalità è quella di permettere a cittadini e visitatori di scoprire angoli e “immagini” urbani il cui godimento è impedito dalla quotidianità o dall’incuria. I percorsi saranno scanditi da spiegazioni o momenti culturali ed artistici legati al singolo luogo. Questo perché il #Fondo Ambiente Italiano intende fare di qualsiasi sua azione un momento di pedagogia sociale e culturale: il rispetto e la messa in valore dei molteplici patrimoni ambientali, artistici e storici italiani, e sardi in particolare, non può non passare attraverso momenti educativi “popolari” e intergenerazionali. Perciò l’interesse si volgerà particolarmente al mondo della Scuola quale attore primario della creazione della “buona e cosciente” cittadinanza. I dettagli delle manifestazioni a corredo saranno ulteriormente trasmessi e saranno accessibili attraverso la stampa locale e i social media.

FOLLOW US ON:
Al via mercoledì 8
E' iniziato il conto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT