20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaSerata dedicata ai lieder italiani del compositore austriaco Hugo Wolf domani, per la rassegna internazionale Le Salon de Musique – Corde sul Mare.

Serata dedicata ai lieder italiani del compositore austriaco Hugo Wolf domani, per la rassegna internazionale Le Salon de Musique – Corde sul Mare.

Paola Tedde

Paola Tedde

Thomas Hinz.

Thomas Hinz.

Dirk Wenzel.

Dirk Wenzel.

Serata dedicata ai lieder italiani del compositore austriaco Hugo Wolf domani, sabato 11 ottobre, per la rassegna internazionale #Le Salon de Musique – Corde sul Mare, organizzata dall’associazione #Suoni&Pause.

L’appuntamento è alle 21.00, nel Palazzo Siotto di Cagliari, in via Dei Genovesi 114, quando il soprano Paola Tedde e il baritono Dirk Wenzel, insieme al pianista Thomas Hinz, offriranno al pubblico un recital dal titolo Canzoniere d’amore e d’umore: pagine tratte dai lieder italiani di Hugo Wolf che, per queste composizioni musicali per voce solista e pianoforte, utilizzò come fonte letteraria le traduzioni in tedesco delle poesie popolari italiane fatte da Paul Heyse, pubblicate a Berlino nel 1860.

Dal libro di Heyse Hugo Wolf  (che incarnava la figura dell’artista ribelle e decadente, in contrasto con il proprio tempo) raccolse ballate popolari, canti popolari e lamenti per lo più anonimi, scritti in dialetto regionale, provenienti dalla Toscana, e in particolar modo dalla Maremma.

Il costo dei biglietti è di 7 euro (intero) e di 5 euro (ridotto). Informazioni sul sito www.suoniepause.com o tel. 348.0362800.

La rassegna internazionale Le Salon de Musique- Corde sul mare, ideata per creare dei momenti di attenzione verso la musica colta e mettere in luce i giovani talenti, è realizzata con il contributo  della Regione Autonoma della Sardegna – assessorato della Cultura, Comune di Cagliari, Cagliari 2019 capitale europea della cultura 2019, Odradek Records, Fondazione “Giuseppe Siotto”.  In collaborazione con Carovana Smi.

Il #Plus del Distret
L’11 e 12 ottobre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT