29 March, 2024
HomeSocialeFino alle ore 13.00 del 20 novembre è possibile presentare le domande per accedere al fondo destinato agli “inquilini morosi incolpevoli”.

Fino alle ore 13.00 del 20 novembre è possibile presentare le domande per accedere al fondo destinato agli “inquilini morosi incolpevoli”.

Municipio Carbonia 1 copia

Fino alle ore 13.00 del 20 novembre è possibile presentare le domande per accedere al fondo destinato agli “inquilini morosi incolpevoli”. Potranno presentare domanda coloro che, avendo un contratto di affitto per la propria abitazione, hanno ricevuto lo sfratto (con citazione per la convalida), per non aver pagato, senza colpa, il relativo affitto.

Ne dà comunicazione il comune di Carbonia.

I “morosi incolpevoli” sono coloro che non possono pagare gli affitti per la perdita o la riduzione consistente del reddito del proprio nucleo familiare, dovute ad una delle seguenti cause: perdita del lavoro per licenziamento; accordi aziendali o sindacali con riduzione dell’orario di lavoro;  cassa integrazione ordinaria o straordinaria che riduce notevolmente il reddito; mancato rinnovo dei contratti a termine o di lavoro atipici; cessazione di attività da libero professionista o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento; malattia grave, infortunio o morte di un componente da cui consegue una forte riduzione del reddito familiare o la necessità di utilizzare gran parte del reddito per affrontare le spese mediche ed assistenziali.

Le domande di partecipazione devono arrivare, a pena di esclusione, entro le ore 13.00 del 20 novembre 2014. Possono essere presentate a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Carbonia, in Piazza Roma 1, o spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno (A/R) all’indirizzo: Comune di Carbonia, Ufficio Patrimonio-Politiche per la Casa, Piazza Roma 1, 09013 Carbonia. Le domande, anche se spedite tramite servizio postale, devono arrivare entro il termine di scadenza.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal comune di Carbonia, disponibili, insieme al bando presso la portineria del Palazzo comunale, in Piazza Roma 1, a Carbonia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00; presso le sedi delle ex circoscrizioni di Cortoghiana e Bacu Abis; sul sito del comune di Carbonia  www.comune.carbonia.ci.it – Sezione Bandi e concorsi, altri bandi.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche della Casa, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Telefono 0781/694232 e 694247.

FOLLOW US ON:
Domenica a Cagliari,
I diabetici sardi fe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT