28 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoI diabetici sardi festeggeranno a Sassari, venerdì 14 novembre, la Giornata mondiale del diabete.

I diabetici sardi festeggeranno a Sassari, venerdì 14 novembre, la Giornata mondiale del diabete.

Giornata mondiale del diabete diversa dal solito, a Sassari, dove una rappresentanza di diabetici darà luogo, venerdi 14 novembre, alle ore 9.30, ad una manifestazione di protesta davanti alla sede della Direzionegenerale in Via Catalocchino. La protesta, organizzata dal Coordinamento Associazioni Diabetici Regione Sardegna e dalle due associate con sede a Sassari, la AdmS (Associazione diabete mellito Sardegna) e la Fand Sassari, sede locale dell’Associazione Italiana Diabetici, verte sulla mancata consegna di una sessantina di microinfusori per i quali altrettanti diabetici attendono da oltre un anno.

La Asl 1 di Sassari è accusata dai diabetici di voler fare cassa con i soldi destinati agli acquisti dei presidi indispensabili per la cura del diabete, come il microinfusore, strumento di erogazione dell’insulina destinato prevalentemente a bambini, giovani e ragazzi.

«Quest’anno, la giornata mondiale del diabete – ha detto Stefano Garau, presidente del coordinamento – in Sardegna, la trascorreremo con i diabetici, per i diabetici, facendo sentire la nostra voce direttamente ai responsabili di un vergognoso atteggiamento che penalizza persone affette da questa subdola malattia.»

FOLLOW US ON:
Fino alle ore 13.00
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT