23 April, 2024
HomePoliticaReferendumUna delegazione del PSd’Az sarà a Barcellona in occasione della consultazione popolare per l’indipendenza che si tiene domenica 9 novembre.

Una delegazione del PSd’Az sarà a Barcellona in occasione della consultazione popolare per l’indipendenza che si tiene domenica 9 novembre.

Giacomo Sanna 2

Una delegazione del Partito Sardo d’Azione, guidata dal presidente Giacomo Sanna e composta dal capogruppo in Consiglio regionale, Christian Solinas, dal responsabile esteri, Francesco Sanfilippo e dall’ex deputato, Giancarlo Acciaro, sarà a Barcellona in occasione della consultazione popolare per l’indipendenza che si tiene domenica 9 novembre.

«Portiamo a Barcellona il sostegno degli indipendentisti sardi alla causa catalana – ha dichiarato il presidente Sanna – e ci auguriamo che sia sempre garantito in Europa il diritto a decidere dell’indipendenza». «Il processo partecipativo avviato in Catalogna – ha aggiunto il leader sardista – non si arresta, né può essere sospeso, anzi rappresenta un ulteriore incoraggiamento per tutti i popoli e per chi come noi si batte, da sempre, per il diritto all’autodeterminazione».

Il Psd’Az, insieme con i partiti catalani di “Esquerra Republicana de Catalunya” e “Unitat Catalana” è membro effettivo dell’European Free Alliance (Efa-Ale), il gruppo del Parlamento Europeo al quale aderiscono i principali partiti e movimenti nazionalitari d’Europa.

La Diocesi di Iglesi
Un investimento di d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT