30 April, 2024
HomeRegioneTributi localiSinistra Ecologia Libertà si schiera contro il decreto del Governo che prevede la cancellazione delle esenzioni Imu per i terreni agricoli.

Sinistra Ecologia Libertà si schiera contro il decreto del Governo che prevede la cancellazione delle esenzioni Imu per i terreni agricoli.

Luciano Uras 3 copia

Sinistra Ecologia Libertà si schiera contro il decreto del Governo che prevede la cancellazione delle esenzioni Imu per i terreni agricoli.

«Se il Governo non torna sui suoi passi è a rischio lo sviluppo agricolo della nostra Isola e soprattutto il futuro delle già sofferenti zone interne». Così i rappresentanti di Sel, il senatore Luciano Uras (componente della commissione Bilancio di Palazzo Madama) e il vice presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Eugenio Lai (membro della commissione Urbanistica), criticano la decisione del Governo di procedere con la rimodulazione dell’Imu sui terreni agricoli. «La nostra agricoltura – spiegano Uras e Lai – rappresenta uno dei principali settori su cui fondare la rinascita del Paese, con buone pratiche di sviluppo locale, assicurando occupazione stabile e attività economica non “de localizzabile”».

«Anche per queste ragioni – concludono i due esponenti di Sel – bisogna agire con coraggio nel verso di una riduzione dell’ imposizione fiscale che insiste sulle nostre imprese agricole. In questa direzione intendiamo agire in vista della prossima legge di stabilità dello Stato e nella legge finanziaria regionale».

FOLLOW US ON:
Il centrosinistra si

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT