29 March, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «La nomina di Graziella Pintus al Brotzu può aprire una nuova stagione per la sanità sarda».

Edoardo Tocco (FI): «La nomina di Graziella Pintus al Brotzu può aprire una nuova stagione per la sanità sarda».

 Apprezzamento bipartisan per la nomina di Grazie Pintus alla guida dell’azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari.

«Una maglia rosa per l’ospedale Brotzu di Cagliari – commenta Edoardo Tocco, consigliere regionale di Fiorza Italia -.  Mi auguro che la nuova responsabile della struttura possa garantire la prosecuzione di un percorso già avviato che mira a far diventare il Brotzu un centro di eccellenza, non solo per Cagliari e la Sardegna, anche a livello internazionale. Il lavoro portato avanti dal timoniere della struttura Tonino Garau non può essere certo messo da parte. Anzi. Occorre avanzare nell’iter intrapreso dalla precedente esperienza, che ha assicurato importanti risultati al sistema sanitario cagliaritano e isolano.» P

Graziella Pintus avrà il compito di guidare il complesso più importante dell’Isola e inglobare l’Oncologico e il Microcitemico: «Un passaggio importante nell’attuazione della riforma approvata dal consiglio regionale. Credo che l’esperienza della nuova commissaria possa essere condivisa – conclude Tocco, componente della commissione sanità in Consiglio regionale – con un progetto che porti l’azienda ospedaliera a superare il momento di difficoltà del panorama sanitario e assicurando livelli di assistenza e servizi all’avanguardia agli utenti che gravitano in tutta l’area vasta».

Ospedale Microcitemico copiaGraziella Pintus 3 copia

Graziella Pintus è
Il Fondo Unico degli

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT