25 April, 2024
HomeRegioneLa Regione riduce le Direzioni generali: tre vengono soppresse, nasce la Direzione generale dei servizi finanziari.

La Regione riduce le Direzioni generali: tre vengono soppresse, nasce la Direzione generale dei servizi finanziari.

Gianmario Demuro 2 copia

Con una delibera proposta dall’assessore del Personale e Affari generali, Gianmario Demuro, sono state applicate per la prima volta le disposizioni della legge regionale 24. In particolare sono state trasferite alcune competenze gestionali dalla presidenza agli assessorati. La Direzione generale della Presidenza avrà una riduzione del numero complessivo dei servizi e trasferirà alcune competenze agli assessorati come gli espropri, che andranno in capo all’assessorato degli Enti locali, mentre al Lavoro sarà trasferita la competenza in materia di servizio civile sardo e nazionale, la Pubblica istruzione curerà la Consulta dei Giovani e l’attività di gestione delle Associazioni di promozione sociale e l’osservatorio per la povertà sarà da oggi di competenza dell’assessorato alla Sanità direzione generale delle Politiche sociali.
«Avevamo deciso di ridurre il numero delle direzioni e lo stiamo facendo – ha detto l’assessore Demuro -. In questo modo riduciamo anche la frammentazione e garantiamo un più forte controllo della spesa. Ricordo inoltre la disponibilità e l’apertura al dibattitto e al confronto con le parti sociali su tutti i temi che riguardano la riorganizzazione della Regione.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
La Regione risparmie

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT