19 April, 2024
HomeTrasportiLa Regione risparmierà 2,6 milioni di euro con il taglio delle linee di trasporto duplicate tra autobus e treni.

La Regione risparmierà 2,6 milioni di euro con il taglio delle linee di trasporto duplicate tra autobus e treni.

Inaugurazione centro intermodale 7
La Regione risparmierà 2 milioni e 600 mila euro con il taglio delle linee di trasporto duplicate tra autobus e treni. Saranno soppressi i servizi su gomma di Arst che si sovrappongono a quelli ferroviari nelle tratte Cagliari-Sassari, Cagliari Elmas-aeroporto, Sassari-Olbia.
«Si tratta della prima tranche di una più complessiva riorganizzazione di tutto il comparto del trasporto pubblico locale», dice l’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana. Il provvedimento approvato oggi dalla Giunta prevede di eliminare diseconomie e duplicazioni.
«L’obiettivo è anche quello di incentivare il trasporto su ferro quale asse portante del sistema di mobilità regionale evitando gli sprechi di risorse – continua l’assessore Deiana – il servizio ferroviario inoltre contribuisce alla riduzione del traffico, dell’inquinamento acustico e di quello atmosferico.»
I servizi di trasporto su gomma dovranno invece essere concepiti per raccordare il territorio regionale e locale alle linee ferroviarie attraverso i centri intermodali.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Regione riduce le
Approvati gli obiett

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT