28 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaCristiano Erriu: «Per restituire un bene come l’ex Ospedale Marino alla città di Cagliari è necessario superare la situazione di stallo».

Cristiano Erriu: «Per restituire un bene come l’ex Ospedale Marino alla città di Cagliari è necessario superare la situazione di stallo».

«Per restituire un bene come l’ex Ospedale Marino alla città è necessario superare la situazione di stallo e non ostinarsi a lasciare la struttura in stato d’abbandono, restituendola ai cittadini, e valorizzando così ulteriormente anche l’area in cui giace». Lo ha detto l’assessore regionale degli Enti locali e Urbanistica, Cristiano Erriu, al margine della conferenza di servizi che si è tenuta ieri mattina negli uffici dell’assessorato in viale Trieste 186.

Al tavolo erano presenti oltre ai vari assessorati regionali coinvolti, Sanità compresa, la ditta Prosperius aggiudicatrice del bando, l’agenzia del Demanio, la Capitaneria di Porto, il Comune di Cagliari e i Vigili del fuoco. Lo scopo della riunione era quello di verificare i presupposti per la prosecuzione del procedimento riguardante l’ex struttura ospedaliera del Poetto, e in particolare sulle modalità della stipula del contratto, in conseguenza delle problematiche emerse a seguito delle osservazioni esternate da parte dell’assessorato della Sanità. Per questo motivo la conferenza di servizi si è conclusa con la richiesta da parte della Regione alla ditta Prosperius di fornire ulteriori risposte e precisazioni relativamente alla nota della Sanità, nella quale si osserva la mancata applicazione delle norme relative alla programmazione sanitaria regionale, come l’accreditamento della struttura.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Tesori di Sardegna -
Confartigianato Sard

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT