28 March, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiDue nuovi laboratori nella ludoteca di Piazza I Maggio, a Carbonia.

Due nuovi laboratori nella ludoteca di Piazza I Maggio, a Carbonia.

Piazza 1° Maggio Carbonia

Nell’ambito dei Servizi distrettuali rivolti ai giovani, l’assessorato alle Politiche giovanili di Carbonia informa che, presso la ludoteca di Piazza 1 Maggio, da lunedì 9 febbraio sono attivati laboratori di sartoria e di ceramica rivolti ai bambini/ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Il progetto di sartoria comprende 7 incontri (il lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30).

In occasione del Carnevale i bambini si cimenteranno, con l’aiuto di una sarta esperta, nella realizzazione di alcune divertenti maschere per il viso e potranno creare tanti oggetti con il riutilizzo di pezzi di stoffa “recuperati” da cuscini, presine per cucina, etc., che i bambini potranno portarsi a casa.

Il progetto di ceramica prevede 6 incontri e permetterà ai bambini/ragazzi di sperimentare, con una ceramista esperta, le tecniche di lavorazione della creta. Sarà realizzato un oggetto (Arca di Noè con gli animali) a cui collaboreranno tutti i frequentatori della Ludoteca. Le creazioni dei bambini resteranno esposte nei locali ludoteca.

Il Laboratorio è gratuito e aperto a tutti i bambini/ragazzi dai 6 ai 13 anni.

«La ludoteca ha l’obiettivo di occupare il tempo libero dei bambini in maniera creativa dedicando spazio e tempo ai giochi, agli incontri e alla voglia di fare – spiega l’assessore Maria Marongiu -. Riutilizzare gli oggetti sparsi per casa, inoltre, è un’ottima idea per insegnare ai piccoli l’importanza e il piacere del riciclo. Senza contare che per loro è sempre un divertimento rovistare tra le vecchie cose, facendole rivivere con la fantasia e la creatività.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ogni sardo paga, in
Si è svolta ieri la

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT