28 April, 2024
HomeRegionePiano SulcisEmanuele Cani (PD): «Dal Cipe un significativo passo avanti nella vertenza che riguarda il Piano Sulcis».

Emanuele Cani (PD): «Dal Cipe un significativo passo avanti nella vertenza che riguarda il Piano Sulcis».

Piano Sulcis.

La firma sul Piano Sulcis risale al 13 novembre 2013.

«Si registra un significativo passo avanti nella vertenza che riguarda il Piano Sulcis.» Lo scrive, in una nota, Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.

Il Cipe ha approvato in via definitiva il Piano per il Sulcis – Regione Sardegna, cui vengono destinati complessivamente 127,7 milioni di euro, già assegnati in via programmatica con la delibera CIPE n. 93/2012, a valere sulle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) 2007-2013. Di questi, 72 milioni di euro sono destinati a infrastrutture puntualmente individuate, mentre 55,7 milioni di euro sono destinati a incentivi, ricerca, opere per la valorizzazione dei luoghi e dotazioni per le competenze, e assistenza tecnica.

«Si tratta di una risposta importante per il nostro territorio e propedeutica a una ripresa dell’economia nel Sulcis Iglesiente – conclude Emanuele Cani -, l’atto di oggi non può che certificare l’impegno e l’attenzione che il Pd e il Governo stanno portando avanti per il Sulcis Iglesiente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è aperta con un
L'assessore Morandi,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT