29 April, 2024
HomeRegioneIl gruppo consiliare di Forza Italia Sardegna ha presentato un emendamento alla Finanziaria 2015 che destina 20 milioni alla filiera della nautica.

Il gruppo consiliare di Forza Italia Sardegna ha presentato un emendamento alla Finanziaria 2015 che destina 20 milioni alla filiera della nautica.

Il gruppo consiliare di Forza Italia Sardegna ha presentato un emendamento alla Finanziaria 2015 con cui si propone di investire nella filiera delle attività nautiche del Sulcis Iglesiente, 20 milioni di euro destinati dalla Giunta regionale a interventi inseriti nel Piano Sulcis. «Se la massima assemblea sarda decidesse di accogliere tale proposta – spiega Ignazio Locci -, offrirebbe un’opportunità in più alla ripresa del territorio, che deve necessariamente passare dal rilancio del turismo. Il centrosinistra alla guida della Regione dimostri concretamente di essere intenzionata a dare una scossa all’economia del Sulcis Iglesiente e accolga la nostra proposta: si tratta di fondi che possono ridare respiro a un settore che da troppo tempo soffre la mancanza di investimenti pubblici.»

«L’assunto di partenza – sottolinea Locci – è che la filiera produttiva della nautica riveste per il nostro territorio un ruolo di notevole importanza sia come fattore di sviluppo economico, sia come strumento di promozione turistica dei nostri comuni costieri. L’obiettivo è procedere col potenziamento dei waterfront, con l’incremento dei posti barca e con la realizzazione di nuove aree di rimessaggio, per citare alcuni esempi. Così facendo – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco – si getterebbero le basi per la creazione di un indotto turistico che, naturalmente, significherebbe incrementare l’occupazione.»

Porticciolo e Municipio di Portoscuso

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La RSU Eurallumina h
Una mozione del grup

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT