27 April, 2024
HomeLavoroLa Camera dei deputati ha approvato l’ordine del giorno sull’amianto presentato dal deputato del PD Emanuele Cani.

La Camera dei deputati ha approvato l’ordine del giorno sull’amianto presentato dal deputato del PD Emanuele Cani.

La Camera dei deputati ha approvato l’ordine del giorno presentato dal deputato del Partito Democratico Emanuele Cani, con parere favorevole del governo, relativo alla questione delle persone che hanno lavorato in ambienti pericolosi e insalubri con esposizione all’amianto. 

«Si tratta di un atto molto importante – sottolinea l’on. Cani – perché traccia un percorso significativo finalizzato alla risoluzione di un problema che interessa questa categoria di lavoratori. A breve l’ordine del giorno sarà seguito dalla presentazione di mozioni e di atti emendativi per trovare una soluzione definitiva al problema.»

L’ordine del giorno impegna il Governo «a valutare l’opportunità di adottare misure di carattere normativo volte a riconoscere l’equipollenza delle richieste di certificazione INAILcon le domande inoltrate all’INPS, così prorogandone il termine per la decadenza e scongiurando la perdita, anche parziale, del diritto al risarcimento previdenziale».

Emanuele Cani.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Audizione dei sindac
Domenica tutti i cre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT