25 April, 2024
HomeRegioneBandi3.080.945,66 euro per “Welfare to Work”, intervento per il reimpiego di lavoratori espulsi, promosso dall’Agenzia regionale del Lavoro.

3.080.945,66 euro per “Welfare to Work”, intervento per il reimpiego di lavoratori espulsi, promosso dall’Agenzia regionale del Lavoro.

L’Agenzia regionale del Lavoro, nell’ambito dell’azione di sistema Welfare to Work per le politiche di reimpiego 2012-2014, finanziato dal ministero del Lavoro e attuato dalla Regione Sardegna con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro, promuove l’intervento finalizzato a supportare il reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratori espulsi dai processi produttivi.
Le attività messe in campo con l’intervento intendono contribuire a creare una risposta all’attuale quadro di crisi sollecitando la domanda di lavoro locale attraverso la messa in disponibilità e la promozione di un adeguato sistema incentivante.
L’intervento, a sportello, è rivolto ai datori di lavoro che abbiano assunto a tempo indeterminato soggetti svantaggiati dal 1 gennaio 2014 al 30 giugno 2015, o che intendano assumerli entro il 30 giugno 2015.
I destinatari sono i soggetti residenti in Sardegna espulsi dai processi produttivi, considerati lavoratori svantaggiati, percettori e non di ammortizzatori sociali anche in deroga, ad esclusione dei percettori di ammortizzatori sociali su legislazione ordinaria e in particolare:
– ex somministrati già beneficiari di mobilità in deroga, con indennità scaduta o prossima alla scadenza;
– espulsi dal mercato del lavoro e operanti nel sistema aeroportuale sardo, già destinatari di specifici accordi sottoscritti in sede istituzionale; operanti nei servizi ausiliari dei medesimi scali;
– espulsi dal mercato del lavoro e operanti nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Le risorse, pari a 3.080.945,66 euro di cui 1.000.000,00 euro del ministero del Lavoro, saranno finalizzate all’erogazione di “bonus assunzionali” e “doti” per assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori svantaggiati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
I datori di lavoro interessati dovranno far pervenire tutta la documentazione entro le ore 20.00 del 30 giugno 2015 esclusivamente tramite pec al seguente indirizzo: agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it .
Informazioni e chiarimenti potranno essere richieste tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it o presso l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Agenzia in Via Is Mirrionis n. 195 – Cagliari – (piano terra), dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle 13.00, e il pomeriggio nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 16.00 alle 17.00, o contattando il numero telefonico: 070/6067039.

FOLLOW US ON:
Grande emozione, ier
Scadono alle ore 13.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT