27 April, 2024
HomeCulturaArteProrogata sino al 26 aprile la mostra dei disegni dell’artista romano Lazzaro allestita nel museo Magmma di Villacidro.

Prorogata sino al 26 aprile la mostra dei disegni dell’artista romano Lazzaro allestita nel museo Magmma di Villacidro.

 Walter Lazzaro - Modella (2)Walter Lazzaro - Autoritratto (1)

E’ stata prorogata sino a domenica 26 aprile la mostra “Walter Lazzaro. Un granatiere di Sardegna nell’arte italiana del ‘900” allestita dalla fondazione Estetica&Progresso nel museo Magmma, il Museo dell’arte grafica del Mediterraneo Marchionni di Villacidro.

Curata dal direttore del Magmma, Walter Marchionni, l’esposizione propone una sessantina di disegni di piccolo e medio formato realizzati da Lazzaro nel periodo compreso tra gli anni Trenta e gli anni Settanta. Lavori provenienti dalla Fondazione Lazzaro di Milano ed esposti lo scorso anno a Roma, nel Chiostro del Bramante, nella mostra allestita per celebrare il centenario dalla nascita dell’artista che, durante la Grande Guerra, fu disegnatore ufficiale dei Granatieri di Sardegna.

L’esposizione (il Magmma è ospitato in un’ala del Palazzo Vescovile di via Vittorio Emanuele 15, con ingresso via Giovanni XXIII) si può visitare dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, e il sabato e la domenica dalle 17.00 alle 19.30. Chiuso il lunedì.

L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna e con il patrocinio di:  Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Villacidro, Centro culturale di alta formazione Cidis, Accademia di Belle arti di Urbino, Accademia Raffaello Urbino, Associazione incisori Urbino, Fondazione Aligi Sassu, Archivio Walter Lazzaro.

E' stata inaugurata
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT