28 April, 2024
HomeAgricolturaAllevamentoSubito dopo Pasqua saranno disponibili in Sardegna le 295mila dosi di tubercolina necessarie per i test sulla tubercolosi nei bovini da allevamento.

Subito dopo Pasqua saranno disponibili in Sardegna le 295mila dosi di tubercolina necessarie per i test sulla tubercolosi nei bovini da allevamento.

L’assessorato regionale della Sanità ha reso noto che subito dopo Pasqua saranno disponibili in Sardegna le 295mila dosi di tubercolina necessarie a effettuare i test necessari a individuare l’eventuale presenza di tubercolosi nei bovini da allevamento. L’Istituto Zooprofilattico di Perugia ha gia a disposizione le dosi necessarie.
L’assessore Luigi Arru già a ottobre scorso aveva dato ufficialmente mandato alla Asl 1 di Sassari, in qualità di capofila, di provvedere all’acquisto delle dosi di tubercolina.
A causa del contemporaneo cambio di guardia ai vertici dell’azienda sanitaria, la gara è stata indetta il 14 gennaio scorso, avviando un iter che – a causa delle complesse norme che regolano l’acquisto dei beni da parte della Pubblica Amministrazione – si è concluso oggi. Dalla prossima settimana, dunque, la tubercolina sarà disponibile in tutta l’Isola.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il 12 aprile a Teula
L'Agenzia regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT