29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaDa giovedì a sabato nel Conservatorio di Cagliari un masterclass con la stella internazionale della chitarra Matteo Mela.

Da giovedì a sabato nel Conservatorio di Cagliari un masterclass con la stella internazionale della chitarra Matteo Mela.

Matteo Mela photo

Un’imperdibile opportunità per perfezionare le proprie abilità con la chitarra. Da giovedì 21 a sabato 25 maggio il Conservatorio di musica di Cagliari “G. P. Da Palestrina”, in stretta collaborazione con l’associazione culturale Mani in arte, ospiterà una Masterclass di chitarra tenuta da Matteo Mela, tra i nomi di spicco del panorama chitarristico internazionale, e attualmente docente  al Conservatoire Populaire de Musique Danse et Théâtre di Ginevra, dove vive.

La masterclass è rivolta, oltre che agli studenti del Conservatorio , anche a esterni che potranno partecipare in qualità di uditori (previo pagamento di 20 euro di iscrizione).

Le lezioni si terranno: giovedì 21 dalle ore 15.00 alle ore 19.30, venerdì 22 dalle ore 14.00 alle 19.30 e sabato 23.00 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Gli allievi che prenderanno parte alle giornate di perfezionamento potranno dare prova delle loro abilità nel saggio in programma sempre sabato 23 maggio alle ore 16.30 nell’Aula magna del Conservatorio.

Domenica 24 maggio Matteo Mela sarà anche protagonista, negli suggestivi spazi della Galleria comunale d’arte di Cagliari, del nuovo appuntamento con la rassegna Musei in Musica, organizzata dal Conservatorio in collaborazione con i Musei civici, il comune di Cagliari e l’associazione culturale Orientare.

Il concerto proporrà un programma che spazierà da Nicolò Paganini ad Astor Piazzolla, passando per M. De Falla sino alle sonorità contemporanee di S. Gubaidulina.

Informazioni: Stefano Brondi (stefanobrondi@gmail.com), www.conservatorio.cagliari.it, pagina Facebook del Conservatorio: Conservatorio di Cagliari.

Il gruppo di Forza I
E' stato siglato ier

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT